.

Sunday, December 15, 2013

Segnaletica e arredo nel design dell'ospitalità

SEGNALETICA E ARREDO Elena Turazzini POLITECNICO DI MILANO FACOLTA di DISEGNO INDUSTRIALE A.A. 2002-2003 Molto di quello che si dice e si scrive è inquinamento. (Marshall McLuhan) SEGNALETICA: dress a segnalare, a off the beaten track(predicate) ri victimizeoscere, ad informare SEGNALE: segno abstractvenzionale per indicare o far conoscere qualcosa INDICARE: far vedere o far capire con cenni, parole o segnali suggerire, consigliare, prescrivere, rivelare, lasciare intendere, manifestare La segnaletica arise comunicazione e orientamento ha bisogno di unefficiente organizzazione e pro derivetazione; richiede di coniugare cempetenze tra loro diverse: bisogna tenere conto delle nuove tecnologie, delle convenzioni, della progettazione grafica, di sociologia e psicologia. Deve informare (letteralmente significa formare , dare una forma a qualcosa di nuovo, che seppure esistente, non ? ancora stato definito). in grado di facilitare agli utenti un pronto e sicuro orientamento, e st ay? no, anche un miglioramento estetico. esigenze di leggibilit , di durata, di intercambiabilit e di design, di modularit , flessibilit , robustezza e antimanomissione Un sistema comprende segnavia principali e intermedi, segnaletica di sicurezza, di avvertimento, di divieto e di emergenza, in particolare si possono elencare: posatavoli, moduli informativi su piedistallo, targhe a initiative e a muro, pittogrammi, ecc.
Ordercustompaper.com is a professional essay writing service at which you can buy essays on any topics and disciplines! All custom essays are written by professional writers!
Molte ditte producono sistemi di segnaletica completi per esterni e per interni che rispondono a qualsiasi esigenza, con un ampio assortimento di segnali shopworn, studiati appositamente per alber ghi, hotels e centri congressi. Sono realizz! ati in alluminio, con finitura oro o argento a specchio e nei colori standard di verniciatura, nel classico in stile tipico degli alberghi, a imitazione di quello del grande albergo internazionale dei primi del XX secolo. Alcuni tipi di alberghi invece, come i design hotels, creano su misura la propria segnaletica. In un primo momento perch? la ricerca estetica dei prodotti in commercio non corrisponde con lattuale ricerca del design, (ma come detto prima riprende lo... If you want to get a full essay, lay it on our website: OrderCustomPaper.com

If you want to get a full essay, visit our page: write my paper

No comments:

Post a Comment